Che siate una pmi, una grande azienda, una startup, un centro di ricerca o un innovatore in carriera, entrare nel club delle imprese eccellenti e innovative è una questione di comunicazione. Ma per giocare la partita bisogna conoscerne le regole: come posso capire se la mia innovazione interessa ai media? Qual è il timing giusto del lancio di un prodotto?

Come posso evitare di passare dall’hype alla disillusione? All'interno del libro molti insight e dieci casi-tipo per impostare una comunicazione di successo, relazionandosi in modo corretto con il mondo dell’informazione attraverso le media relation e trasformando la nostra organizzazione – impresa, centro di ricerca, startup, singolo talento - in un medium.

Un metodo per capitalizzare la relazione tra comunicazione e imprenditorialità e le lezioni apprese tanto nel mondo del business che in quello del giornalismo:

  • Entrare nella piramide dell’innovazione (e rimanerci)

  • L’hype cycle di Gartner e la curva della notiziabilità

  • Come far capire che la mia pmi innova veramente

  • Come lanciare una startup

  • Il ruolo di centri di ricerca, università e tech transfer

  • Personal branding per imprenditori e manager

  • Comunicazione di crisi

  • Le regole per un pitch perfetto e tanti altri consigli pratici